Spedizioni & Restituzioni

CONSEGNA DEI SERVIZI E DEI PRODOTTI
Vettore Innovazione s.r.l. accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.
Vettore Innovazione s.r.l. conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.
Vettore Innovazione s.r.l. prepara la merce contenuta nell’ordine e, nel caso dei servizi software, la consegna con mezzi automatici e link al Cliente, mentre nel caso dei prodotti l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro o con buste plastificate sigillate con il logo dei corrieri utilizzati.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”).
Vettore Innovazione s.r.l. si avvale dei seguenti corrieri: Poste Italiane, SDA.
I tempi di consegna dei prodotti da parte del Corriere al domicilio del Cliente sono dettagliati all’interno della sezione Tempi e Tipologia di consegna e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità. I costi di consegna, salvo diversa precisazione, sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere - che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto. I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto. Per gli ordini contenenti servizi la consegna è immediata. Per i prodotti su ordinazione i prodotti vengono affidati al corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello della ricezione del prodotto da parte di Vettore Innovazione s.r.l.. I tempi di ricezione da parte di Vettore Innovazione s.r.l. possono variare dai 3 ai 20 Giorni Lavorativi e sono comunque dettagliati all’ interno di ogni singola scheda prodotto del catalogo.

DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di servizi immateriali e prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto o il servizio acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale; - in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

MODALITÀ E TEMPI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. Il recesso dall'acquisto di servizi software deve essere comunicato esclusivamente via PEC o lettera raccomandata nei termini indicati. Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Vettore Innovazione s.r.l. la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
- inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, utizzando il modulo disponibile qui, oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo/numero: Vettore Innovazione s.r.l. Via Belle Parti, 23 – 35139 PADOVA (PD) fax +39 049 87500>
oppure collegandosi alla sezione Supporto Clienti sotto la voce contattacicompilando l’apposito modulo elettronico. Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Vettore Innovazione s.r.l. invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Il software verrà sosti.
Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire al seguente indirizzo Vettore Innovazione s.r.l. Via Belle Parti, 23 35139 PADOVA (PD) il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Vettore Innovazione s.r.l.. Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

MODALITÀ E TEMPI DI RIMBORSO AL CLIENTE DEL COSTO DEL PRODOTTO E DELLE SPESE DI SPEDIZIONE
Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Vettore Innovazione s.r.l. provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Vettore Innovazione s.r.l.); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Vettore Innovazione s.r.l. potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.